Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Le cucine per bambini sono uno dei giocattoli più amati di sempre.
Come scegliere il miglior giocattolo cucina per bambini ? L’acquisto di questa categoria di giochi deve rispettare alcuni principi basilari. Innanzitutto, bisogna accertarsi che il prodotto sia realizzato esclusivamente con materie di ottima qualità, che siano certificate e sicure per i bambini. Inoltre, occorre valutare la fascia d’età così da favorire l’esperienza del gioco a misura del bambino. In ultimo, bisogna scegliere dimensioni che siano conformi alla cameretta o all’ambiente di casa, dove viene posizionato il gioco.
Si dice che il cliente ha sempre ragione. E allora, di seguito, presentiamo la classifica dei migliori giocattoli cucine per bambini, acquistati sì dagli adulti ma scelti con il supporto dei piccoli intenditori di famiglia. Rendere partecipe il bambino nella selezione del prodotto, permette di conoscere meglio i suoi gusti. Il punto di forza dei giochi per cucinare risiede nella loro versatilità. Essi sono adatti a tutti, sia ai maschietti che alle femminucce.
[amazon box=”B06XHT5H1Q” template=”horizontal”]
La cucina per i bambini del marchio Janod è adatta per una fascia d’età compresa dai 3 agli 8 anni. Essa, realizzata soltanto in legno di buona qualità, è costituita dai principali elettrodomestici e dal lavello. Questo gioco è dotato anche di un orologio; e la presenza di questo strumento è di grande utilità in quanto permette ai bambini gradualmente di approcciare la loro vita a ciò che li circonda, imparandosi a dare dei tempi per se stessi e per gli altri.
[amazon box=”B07YYGZGHV” template=”horizontal”]
Il gioco cucina per bambini della linea BAKAJI, costituita da materie plastiche di ottima qualità, è caratterizzata da un’ampia gamma di accessori, che permettono al bambino di ideare, sperimentare e creare. Il punto di forza è il forno a induzione, il cui funzionamento è calibrato da suoni e da luci. Inoltre, è presente un bollitore dal tipico e vivace effetto acustico. L’unità dell’articolo si compone di un lavello, di timer, di tostapane e di un pratico piano da appoggio laterale.
[amazon box=”B07FDF4GF8″ template=”horizontal”]
Tra le cucine giocattolo, si consiglia anche il modello Bayer Chic, realizzato in plastica e in legno. La peculiarità di quest’articolo è il freezer, in quanto comprende una lavagna scrivibile, che stimola le capacità intellettive del bambino, come pensare, prendere nota, immaginare, ricordare, etc.
[amazon box=”B09J99XBT2″ template=”horizontal”]
La serie BAKAJI, tra i giochi per bambini per cucinare, propone una versione davvero comoda. Si tratta di una cucina super accessoriata, che si può richiudere nella modalità trolley, così da condurla sempre con sé.
[amazon box=”B079QF1PB3″ template=”horizontal”]
La cucinetta in legno per bambini del brand KidKraft rappresenta la perfetta miniatura di una cucina reale. Questo prodotto permette al bambino l’importanza dell’autogestione, ossia di tenere in ordine e pulite le proprie cose.