Portacandele natalizio: classifica 2022 e guida all’acquisto dei migliori modelli

Il portacandele è il simbolo per eccellenza del Natale. Infatti, inizialmente si era soliti utilizzarlo per la progressiva accensione delle candele durante le domeniche dell’Avvento. Poi, l’estetica societaria e le buone maniere hanno portato a richiederne la presenza anche in tante altre occasioni, tra le quali la cena della vigilia di Natale e l’uso decorativo durante tutto il periodo.

Portacandele natalizio: come sceglierlo?

L’acquisto dei portacandele natalizi deve essere conforme all’utilizzo che se ne intende fare. Occorre valutare se sono puramente decorativi o se accompagneranno i pranzi e le cene del periodo natalizio. Pertanto è opportuno considerare le dimensioni in relazione ai luoghi dove devono essere collocati (tavola, caminetto, davanzale, etc.) e il materiale (legno, ceramica, porcellana, vetro, metallo, etc.).

Portacandele natalizio: classifica dei migliori modelli da acquistare

Di seguito proponiamo la classifica dei migliori modelli di portacandele natalizie. La presente guida è stilata sulla base del rapporto ottimale qualità/prezzo estratto dalla media recensioni clienti.

Chuangyue Ghirlanda Centrotavola

[amazon box=”B097B5JH15″ template=”horizontal”]

Nelle prime posizioni della nostra classifica, si consiglia l’acquisto del porta candele natalizie targato Chuangyue. Si tratta di una ghirlanda da centrotavola, realizzata con struttura portante in lega metallica laccata in nero. Questa composizione è impreziosita da elementi in plastica di prima qualità, i quali includono rami verdi, pigne e bacche di agrifoglio. Essi incorniciano i 3 candelabri, poggianti su base di metallo, collocati al centro. L’articolo, dalle dimensioni 50.8L x 17.8l x 15.2H cm, è ideale per essere posto sulla nostra tavola imbandita per pranzi e cene. Diversamente, può essere riposto anche sul caminetto, sul davanzale e sul tavolino situato nell’area living della casa.

THUN – Soprammobile Angelo Porta Candela

[amazon box=”B08LZT44B9″ template=”horizontal”]

Tra i portacandele Natale, si consiglia il modello della THUN. Si tratta di un soprammobile a forma di angioletto. Questo prodotto, non inclusivo di candela, è realizzato in ceramica. La sua delicatezza richiede una pulizia con panno asciutto, in quanto i detersivi potrebbero alterare la sua finitura esterna.

Portacandele natalizio Beaupretty 22 Cm

[amazon box=”B08N6F4LPW” template=”horizontal”]

Se si sta cercando un candelabro Natale da utilizzare per le domeniche dell’Avvento, si propone la coroncina del marchio Beaupretty. Questo prodotto è realizzato con materiali plastici e metallici di alta qualità, tali da consentire un utilizzo prolungato nel tempo. L’articolo è impreziosito dall’intreccio di rami di pino e da decorazioni dorate. Grazie alla presenza di due portacandeline, esso si presta a ornamento per gli ambienti di casa, in più momenti dell’anno.

Plidon Candeliere In Ferro Battuto

[amazon box=”B09B3QHD3X” template=”horizontal”]

Il marchio Plidon propone un candelabro natalizio realizzato in ferro di prima qualità, testato per una lunga durata nel tempo. La confezione contiene 3 unità, rifinite in un design dallo stile moderno “effetto spazzolato”. Grazie alla sua forma a clessidra, con la base larga che fa da sostegno alla parte allungata, la cera scorrerà lungo la struttura senza macchiare la superficie sulla quale poggia (tavolo, davanzale, etc.).

Villeroy & Boch Toy’s Delight Scaldino Rosso

[amazon box=”B00MPGVQZA” template=”horizontal”]

Una graziosa novità decorativa sono i piccoli bicchieri portacandele natalizi del brand Villeroy & Boch Toy’s Delight. Questo prodotto, realizzato in porcellana, accende l’atmosfera del Natale. La purezza del colore bianco e la passione del rosso inebriano l’ambiente di tenerezza che profuma d’infanzia.